Alimentiamo Energie, il laboratorio dello chef-psicologo Vincenzo Pessolano

Alimentiamo Energie, il laboratorio dello chef-psicologo Vincenzo Pessolano

ruraldimensions
Vincenzo Pessolano a Silenzio!

Ha inizio da domani il laboratorio “Alimentiamo Energie” dello Chef Psico-Nutrizionale Vincenzo Pessolano. L’iniziativa dello chef che rientra nelle residenze artistiche di Rural Dimensions, terminerà Lunedì 24 Giugno e verterà sull’incontro tra vecchie e nuove generazioni su un tema che è quello della condivisione di saperi e valori attraverso un prodotto e piatto tipico bellosguardese: lo Scazzatiello. Un percorso sulla tipologia di pasta che va dalla scelta della farina, alla trasformazione in pasta fino al piatto finito. Il piatto sarà poi proposto al percorso gastronomico di Rural Dimensions nel mese di Agosto.

Di seguito la presentazione dello chef indirizzata alla popolazione bellosguardese:
“Sono venuto a Bellosguardo perché risoluto e determinato nel perseguire il mio obiettivo: parlare con voi, darvi qualcosa e ricevere da voi qualcosa. Credo fermamente negli scambi relazionali, nelle energie che si liberano all’ interno di un contesto interattivo, multidimensionale. Cercherò di prestare attenzione e di ascoltarvi, uno per uno, imparando ad osservare il vostro modo di stare al mondo.
Perché se è vero che viviamo in un contesto globalizzato, ciò che ci rende unici, ciò che ci rende ciò che siamo, è la nostra identità culturale, sociale, storica. Impastare insieme, mangiar ciò che insieme avremo prodotto, spero sia, per voi e per NOI, un’occasione per conoscerci meglio, per condividere uno spazio materiale ed immateriale, dal valore inestimabile.
Nel mio laboratorio proverò a creare un luogo nel quale le persone anziane possano incontrare i giovanissimi, plasmando un nuovo modo di lavorare, dove possano convivere ed intrecciarsi le conoscenze delle persone più mature e la creatività dei più giovani. Cercheremo, tutti insieme, di tracciare una nuova linea, aperta ed inclusiva, per giungere al momento della condivisione del cibo, un momento conviviale, un momento che rafforzi ed arricchisca la vostra bellissima comunità. Spero di poter imparare da ognuno di voi e spero di poter lasciare qualcosa di mio ad ognuno di voi, nel modo più piacevole possibile.”

 

 

Like e Share

2 commenti su “Alimentiamo Energie, il laboratorio dello chef-psicologo Vincenzo Pessolano”

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial