Festival 2020

Residenze Artistiche / Workshop

eventbrite-01-01

Le residenze artistiche hanno come scopo quello di ripopolare il paese con dei laboratori e di farlo a stretto contatto con la popolazione, che diventa parte attiva dei progetti. L’obiettivo è anche  lavorare a dei ‘contributi’ che spesso gli artisti presentano durante il festival, la maggior parte delle attività sono rivolte alla comunità stessa, ma non esclusivamente. Non mancano attività che hanno finalità formative, le quali si configurano come Workshop e possono accogliere partecipanti provenienti da diversi contesti tramite call.

Artisti

Programma

Con il DPCM #iorestoacasa del 1 aprile , consultabile sul sito della presidenza dei ministri www.governo.it, sono state prorogate al 13 aprile 2020 tutte le disposizioni previste nei DPCM 8, 9, 11 e 22 Marzo 2020, nel decreto del Ministro della Sanità del 20 Marzo 2020 e nel decreto congiunto del Ministro della Sanità e del Ministro delle Infrastrutture del 28 Marzo 2020. La nostra Regione di riferimento, la Campania, con Decreto del Presidente della regione del 25 Marzo ha esteso le restrizioni al 14 aprile, tra cui  la sospensione di tutte le manifestazioni organizzate nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico. 

Al momento si delinea un quadro incerto per quanto riguarda i prossimi mesi. Resteremo in continuo aggiornamento sperando, appena possibile, di poter dare notizie certe sui prossimi eventi e laboratori di Rural Dimensions 2020.